Territorio

Cosa offre il territorio, cosa vedere e dove andare

Castelli Romani

Splenditi e caratteristici paesi nelle colline a sud di Roma Tra i paesi più famosi: Albano,Castel Gandolfo (residenza estiva del Papa), AricciaGenzano di RomaFrascatiMarino eNemi. Nascono sulle storiche via Appia e via Tuscolana, tra colline ricoperte di vigneti ed ulivi e laghi. Le loro bellezze, i paesaggi e la loro gastronomia ne fanno una delle destinazioni più amate dei Romani. Circa 30 min da Pomezia-

 

Ostia Antica

Il Polo Archeologico di Ostia Antica, un città intera da visitare, tra vie e ville. Una visita al museo ed una passeggiata non posso mancare. Da non dimenticare anche il Castello ed il piccolissimo borgo.Per approfondimenti.  Circa 30 min da Pomezia.

 

Giardini di Ninfa

Sugli antichi resti della città di Ninfa nasce uno splendido giardino; circa di otto ettari di giardino all’inglese con oltre un migliaio di piante. La visita del giardino è piacevolissima, una passeggiata tra ruscelli e piante importanti. Si può ammirare dall’acero giapponese al faggio rosso. Il giardino è privato e si può visitare tramite solo tramite guide in particolari giorni dell’anno. Per maggiori informazioni “fondazione caetani“. Circa 45 min da Pomezia.

 

Divino Amore

Più precisamente il santuario della Madonna del Divino Amore è un santuario di Roma . È una meta di pellegrinaggio molto cara ai romani tanto da tenere un pellegrinaggio a piedi da Roma al santuario durante i sabati estivi. La leggenda narra di un miracolo nel 1740 quanto un pastore, perso nelle campagne, viene assalito da un branco di cani randagi. Allora ci fu la preghiera del pastore alla Madonna, e da quel momento il branco di cani si dileguò. Per aprofondimenti santuariodivinoamore.it Circa 20 min da Pomezia (18 km)

Pratica di Mare

Piccolissimo e grazioso Borgo costruito intorno al suo castello. Al suo interno si trova una splendida Chiesa e due ottimi ristoranti. Il borgo nasce dove un tempo si trovava l’acropoli Lavinium. Diversi gli scavi archeologici nella zona ed un museo come testimonianze.

 

 

Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /web/htdocs/www.turismopomezia.it/home/it/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273